Ricominciare da se stessi per migliorare la propria vita è possibile  ed è fondamentale per avere relazioni sane in famiglia, nel lavoro e in generale nel mondo.

Ricominciare da zero si può. Bisogna iniziare a migliorare la qualità della propria vita per poter sviluppare relazioni sane e soddisfacenti nella coppia, in famiglia, nel lavoro e, più in generale, nella società.

Come migliorare la propria vita con il life coaching.

E’ importante curare la propria anima facendo cose che ci piacciono: è impossibile che non ci sia qualcosa che ci piace fare e che ci dà soddisfazione.

A qualsiasi età è possibile iniziare una passione che può essere legata all’arte, alla cucina, allo sport, al ballo, al teatro, al cinema, ai viaggi, al bricolage ecc. C'è un vasto ventaglio di possibilità, per tutte le tasche: bisogna solo trovare dentro se stessi talenti e passioni nascoste.

 

Si parte da qui: il life coaching offre gli strumenti per cercare questi talenti e potenzialità che ignoravamo di avere o a cui comunque abbiamo rinunciato per mancanza di tempo, per mancanza di stimoli o semplicemente perché il retaggio culturale ci ha indotto a fare delle rinunce in nome della famiglia, della cultura che voleva la donna  a casa ad occuparsi solo di pulizie e di cucina e l’uomo a lavorare 12 ore al giorno per portare i soldi necessari al mantenimento della famiglia.

Attualmente la situazione si è equilibrata perché lavorano anche le donne.

...relax, al caldo davanti al fuoco

Il punto però è che in una coppia, quando entrambi lavorano tutto il giorno, la dimensione familiare si riduce drasticamente a danno dell’affettività e della condivisione.

Bisognerebbe avere il coraggio di scegliere il lavoro part-time, rinunciando a tanti lussi materiali per guadagnarne in termini di salute familiare e di benessere personale.

 

Va riscoperto il piacere di trascorrere i pomeriggi a casa, di fare insieme le cose, di condividere una passione o uno sport.

Per chi è single è bene ritagliarsi del tempo per piccoli lavori domestici, fare una camminata o andare in palestra, ascoltare la musica, leggere un libro o guardare un film.

 

 

La mia attività di blogger nasce con questo intento: sfruttare il mio diploma di life coach per aiutare ciascuna di voi a tirare fuori e ad alimentare le potenzialità che sono in ognuna.

  • Vuoi darti la possibilità di migliorare la tua vita?
  • Vuoi scoprire e sviluppare le tue potenzialità?
  • Vuoi trovare gli strumenti per realizzare tutto questo?
  • Attraverso un percorso personalizzato di life coaching potrai ottenere un cambiamento per la tua vita.

Contattami, ne parleremo insieme!